TERRENI BIO
Dopo la caduta del regime comunista e l'abbandono del vecchio sistema agricolo i terreni non sono mai più stati trattati e concimati con prodotti chimici e quindi bio al 100%.
Questo ha fatto nascere l'idea di creare un allevamento bovino biologico sfruttando i pascoli naturali e perenni. Qui, celebriamo il ritorno all'armonia tra uomo e ambiente, evidenziando l'importanza di custodire e valorizzare le radici che ci legano alla terra.
LA NOSTRA MISSION
L'IMPORTANZA DEL TERRENO BIOLOGICO
Oggi, produrre su un terreno biologico è essenziale per preservare la salute del suolo, la biodiversità e l'equilibrio naturale.
Un terreno coltivato senza pesticidi e sostanze chimiche diventa più fertile e sano, favorendo la crescita di piante più nutrienti. Questo ha un impatto positivo anche sugli animali che vi pascolano, poiché possono nutrirsi di erba priva di contaminanti, vivendo in libertà e senza stress.
Allevare e coltivare in modo biologico contribuisce a un ciclo naturale e sostenibile, proteggendo l'ambiente e offrendo ai consumatori alimenti più sicuri e di qualità superiore
